Scopri Tourism&Hospitality Hub - la nuova app di InOut|The Contract Community
Dal singolo evento alla Community!
Tourism&Hospitality Hub è la piattaforma digitale che riunisce in un unico luogo tutte le manifestazioni della divisione Tourism&Hospitality organizzate da Italian Exhibition Group e ha lo scopo di offrire contenuti specifici durante tutto l'anno.
Tourism&Hospitality Hub contiene l'estensione digitale per:
• TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale
• InOut - the Contract Community, il marketplace che unisce le 4 manifestazioni del settore indoor e outdoor: SIA Hospitality Design, SUN beach&Outdoor Style, Superfaces e la nuova Greenscape.
Moltiplica le tue opportunità di visibilità
Tourism&Hospitality Hub ha l’obiettivo di coinvolgere gli espositori in una nuova forma ibrida di manifestazione che non si esaurisca con l’evento fieristico ma continui tutto l’anno, moltiplicando le occasioni di networking e matchmaking.
Usando la piattaforma potrai aumentare i tuoi contatti e le occasioni di business con buyer e visitatori.
Inizia a usare Tourism&Hospitality Hub attraverso questi semplici step:
► completa la tua pagina vetrina con tutte le informazioni necessarie (profili social, contenuti multimediali come foto e video);
► aggiorna il catalogo prodotti, senza tralasciare le novità;
► includi nel team i tuoi collaboratori
► carica gli eventi che organizzerai durante la manifestazione e costruisci la tua agenda.
FAQ
Come migliorare la tua presenza su Tourism&Hospitality Hub
Qui di seguito trovi alcune informazioni utili per muovere i tuoi primi passi nell'App.
Creazione profilo
Come POSSO CREARE / modificare il profilo DELLA MIA AZIENDA?
- DATI SOCIETARI
- DESCRIZIONE LIBERA (500 battute)
- SETTORI MERCEOLOGICI
- MARCHI (che verranno eventualmente esposti )
- AZIENDE RAPPRESENTATE (se presenti)
Prima di uscire cliccare: Conferma + Salva ed esci
COME POSSO MODIFICARE IL LOGO AZIENDALE?
Accedere all’area riservata espositori utilizzando la username e password dell'area riservata espositori (*si consiglia Google Chrome). Una volta effettuato l’accesso, in basso nella colonna a sinistra cliccare al punto 3/3 della sezione Tourism&Hospitality Hub.
In questo modo si accede alla vetrina vera e propria: cliccare sulla matita per entare nel profilo aziendale e posizionarsi su Scheda Aziendale.
Al centro pagina comparirà la preview del logo (se non è mai stato caricato comparirà il logo Tourism&Hospitality Hub): cliccare su "Modifica" in alto a destra per sostituire il logo.
come POSSO aggiornare foto e descrizioni dei prodotti?
Accedere all’area riservata espositori utilizzando la username e password dell'area riservata espositori (*si consiglia Google Chrome). Una volta effettuato l’accesso, in basso nella colonna a sinistra cliccare al punto 3/3 della sezione Tourism&Hospitality Hub.
In questo modo si accede alla vetrina vera e propria: cliccare sulla matita per entare nel profilo aziendale e posizionarsi su Prodotti. Cliccare sul bottone "Aggiungi" e compilare le informazini richieste con:
- NOME
- FOTO PRODOTTI
- DESCRIZIONE
- CATEGORIA
Posso accedere alla mia scheda aziendale anche dall'app o dal mio computer?
Puoi accedere alla tua scheda azienda sulla piattaforma digitale TTG|InOut expo sia da app che da pc, SENZA PASSARE DALL'AREA RISERVATA, inserendo l'indirizzo email che la tua azienda ha inserito per te.
ATTENZIONE: possono accedere al profilo azienda (e modificare informazioni e prodotti) solo gli utenti inseriti come team member. Prima di accedere alla piattaforma digitale dall'app o dal pc (senza passare dall'area riservata) verifica con la tua azienda quali sono i nominativi inseriti come team member.
Perché devo scaricare l'app?
L'app permette agli utenti dell'azienda registrati come team member di scansionare i badge dei visitarori dello stand e memorizzare in modo semplice e veloce le sue informazioni di contatto. Il sistema funziona anche offline e permette di scaricare tutti i biglietti scansionati.
ATTENZIONE: possono accedere al profilo azienda (dove sono registrate le informazioni dei badge scansionati) solo gli utenti inseriti come team member. Prima di accedere alla piattaforma digitale dall'app o dal pc (senza passare dall'area riservata) verifica con la tua azienda quali sono i nominativi inseriti come team member.
Nuove funzionalità 2023
COME FACCIO A SALVARE I CONTATTI DEI VISITATORI?
Fare clic sull'icona di scansione nell'angolo inferiore destro della schermata iniziale dell'evento.
Nella seconda scheda è possibile scansionare il qr code presente nel badge dei visitatori.
L'applicazione scatterà una foto del badge del visitatore da salvare come contatto e comparirà un modulo di contatto precompilato.
COSA SUCCEDE SE L'APP NON è CONNESSA AD INTERNET MENTRE SCANSIONO UN BIGLIETTO DA VISITA?
La funzione Lead Scanner funziona anche offline: quando si disattiva il wifi o il 4G/5G.
Alla fine della giornata, i codici QR salvati si sincronizzeranno automaticamente una volta tornati online, ma a volte non è automatico.
In questo caso, dovrete andare sull'icona situata in basso a sinistra di Il mio profilo > I miei contatti e avrete un'icona in alto con una croce sul wifi e un numero. Fare clic sull'icona per forzare la sincronizzazione. Tutti i contatti appariranno poi nell'Exhibitor Centre.
LA MIA AZIENDA ESPONE A TTG Expo , MA DAL MIO PROFILO NON VEDO L'ICONA DELLA FOTOCAMERA PER SCANSIONARE I BIGLIETTI. COME MAI?
La funzione Lead Scanner è disponibile solo per gli utenti dell'azienda registrati come team member. Ogni azienda ha un numero limitato di team member inclusi nel profilo acquistato: se non visualizzi l'icona della fotocamera nell'app potresti non essere stato registrato come team member.
Es. l'azienda XXXX ha acquistato un profilo base e, come previsto dal pacchetto, ha diritto a registrare un solo utente come team member. Solo il dispositivo dell'utente team member vedrà l'icona della fotocamera dentro l'app e sarà in grado di scansionare i biglietti. Gli altri dispositivi, avendo fatto l'accesso come utente standard, non vedranno l'icona dentro l'app né saranno in grado di scansionare i biglietti.